L’ associazione Tommaso Silvio Pucci continua il suo cammino verso l’opera di divulgazione dei propri valori, attraverso la programmazione a eventi, convegni, e scolarizzazione, infatti si è provveduto ad effettuare una donazione alle suore del Cottolegno, precisamente a Tuuru per la scolarizzazione di tre bambini con gravi problemi di disabilità.
COTTOLENGO TUURU è un Centro di servizi sanitari, riabilitativi, educativi, sociali, assistenziali e pastorali. Abbiamo voluto anche noi abbracciare il pensiero della “mission” poichè racchiude il pensiero di Tommaso, ognuno ha il diritto di prendersi cura degli altri.
La “mission” del Centro è prendersi cura di tutte le persone povere e abbandonate, specialmente bambini con disabilità e donne, affinché, facendo una esperienza di amore e di attenzione, tutti si sentano figli di Dio amati e partecipi della Sua famiglia e dell’intera famiglia umana.
In questo centro tanti sono i bambini ospitati , alcuni sono orfani, alcuni abbandonati perchè affetti da gravi patologie che non possono essere gestite nella loro casa.
Tre di loro grazie alla nostra donazione possono continuare a studiare e a sperare in un futuro migliore.